Sanremo

Il parere della Società Italiana di Psichiatria sui braccialetti anti-ansia usati da Fedez a Sanremo

Condividi condividi
Pubblicato il 05/03/2021
Di Team Digital
Saremo 2021 il parere degli psichiatri sui braccialetti di Fedez

Il presidente della SIP ha espresso il suo parere sui braccialetti elettronici usati da Fedez durante il Festival di Sanremo

Tra l’annuncio del nome della figlia e l’abbraccio commosso a Francesca Michielin, Fedez è sicuramente quello, tra i big in gara a Sanremo 2021, che ha più fatto parlare di sé.


Negli ultimi giorni in molti hanno notato i due braccialetti elettronici che portava ai polsi durante la prima esibizione al festival. Lo stesso Fedez ha spiegato su Instagram che erano dispositivi per aiutarlo a contenere l’ansia, aggiungendo che a fine festival avrebbe fatto sapere tutti se avevano funzionato a dovere.


Sulla questione si è espressa anche la Società Italiana di Psichiatria, dicendo che il braccialetto anti-ansia non “fa male” ma che si tratta solo di un effetto placebo. “Il braccialetto elettronico con le sue vibrazioni, come anche quello in rame, contribuirebbero a depolarizzare le cariche elettriche in eccesso legate allo stress, diminuendo così l’ansia” – ha spiegato il presidente della SIP Massimo Di Giannantonio“Non c’è alcuna evidenza scientifica dell’efficacia della loro azione. Il potere di suggestione e l’effetto placebo sono elementi tutto sommato importanti per la salute mentale, ma resta fondamentale rivolgersi allo specialista, soprattutto nell’attuale e perdurante condizione di ansia e stress dovuta all’isolamento per la pandemia, per evitare scorciatoie ‘fai da te’ che potrebbero rivelarsi pericolose soprattutto in chi rischia di sviluppare disturbi cronici”



Foto: Fedez, via Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI