Ci siamo, questa sera inizierà il Festival di Sanremo 2024 e c’è tanta attesa per sentire le canzoni in gara dei 30 big. Alla conduzione, per il quinto anno di seguito c’è Amadeus, il quale è passato anche a salutarci al nostro RDS Truck presente nella città dei fiori per raccontarvi tutto di questo Festival.
Cosa aspettarsi da questa prima serata? Andiamo a vedere come si svolge il martedì del Festival, quali cantanti vedremo esibirsi e quali ospiti e co-conduttori saliranno sul palco dell’Ariston.
La scaletta della prima serata del Festival martedì 6 febbraio
Nella prima serata del martedì, per la prima volta, saliranno sul palco dell’Ariston uno ad uno tutti i cantanti in gara. L’ordine ufficiale:
- Clara
- Sangivoanni
- Fiorella Mannoia
- La Sad
- Irama
- Ghali
- Negramaro
- Annalisa
- Mahmood
- Diodato
- Loredana Berté
- Geolier
- Alessandra Amoroso
- The Kolors
- Angelina Mango
- Il Volo
- Big Mama
- Ricchi e Poveri
- Emma
- Nek e Renga
- Mr. Rain
- Bnkr44
- Gazzelle
- Dargen D’Amico
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Fred De Palma
- Maninni
- Alfa
- Il Tre
Gli ospiti e la co-conduzione della prima serata di Sanremo
Al fianco di Amadeus ci sarà Marco Mengoni, vincitore della scorsa edizione, che co-condurrà questa prima serata.
Tra gli ospiti di martedì 6 febbraio ci sarà la madre di Giovan Battista Cutolo, il giovane musicista ucciso in strada a Napoli lo scorso anno. Ospiti all’Ariston saranno anche la prima sciatrice Federica Brignone e l’attore Edoardo Leo, che presenterà la fiction “Il Clandestino”.
Da Piazza Colombo si esibirà Lazza, secondo classificato con “Cenere” nella scorsa edizione. Sulla Costa Smeralda ci sarà Tedua ad aprire il Festival.