Pur non essendo la vincitrice, Loredana Berté è una delle interpreti che più ha catalizzato l’attenzione durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. La cantante ha ricevuto ben tre standing ovation e un premio speciale indetto solo per lei, il Premio del Pubblico dell’Ariston.
Intervistata da il Corriere la cantante ha commentato:
Credo che vedere il pubblico dell’Ariston in piedi sia il sogno di qualsiasi artista; e per me si sono alzati tre volte. È stata un’esperienza nuova per me. Molto emozionante, davvero. Mi hanno regalato anche dei veri cori da stadio! Sinceramente non mi aspettavo che non mi facessero salire sul podio. E, sì, speravo di vincere anche per riscattare mia sorella Mimì
Nonostante la delusione e la convinzione di aver dato il massimo – «il pezzo di Curreri è bellissimo. Posso autocitarmi? “C’è qualcosa che non va”» – Loredana ha dimostrato una grande serenità, anche nei confronti del vincitore Mahmood, affermando che Soldi le è piaciuta fin da subito e che farà il tifo per lui quando porterà il brano all’Eurovision.
Per la Bertè questo Sanremo rappresenta un cerchio che si chiude, senza rimpianti: «credo di aver ottenuto più di quanto qualsiasi artista potrebbe chiedere…».
Foto:
Raiplay