Sanremo

Marco Mengoni si mette a nudo: “A Sanremo sarò libero. Sono contento di essere me”

Condividi condividi
Pubblicato il 06/02/2024
Di Team Digital
Marco Mengoni si mette a nudo A Sanremo sar libero Sono contento di essere me


Marco Mengoni non ha mai nascosto la propria emotività, non importa che fosse davanti ad uno stadio gremito di persone o ad una sala stampa piena di giornalisti. Ha sempre parlato apertamente delle sue paure, imparando ad accettare i suoi difetti e condividendo con il suo pubblico anche i momenti più intimi e privati.


Questa sera lo aspetta una nuova sfida molto importante, presentare il festival a fianco di Amadeus. Anche in questa occasione non si è fatto problemi nel raccontare le emozioni che sta provando. Ecco le sue parole:


“Mi sembra di non aver mai lasciato Sanremo. Sono un fortunato, non tutti hanno l’opportunità di fare questa cosa sul palco di Sanremo, attiro l’invidia di tantissimi amici. Sono molto felice, si aggiungo poi notizie molto buone, ho un tour fra un anno, riparte tutto. Ringrazio Ama per avermi scelto”.



Marco ha spiegato che questa sera porterà semplicemente sé stesso – “Sono contento di essere me”, dice – nella maniera più onesta e libera possibile. Ha anche anticipato che presenterà ovviamente “Due vite”, la canzone vincitrice della scorsa edizione, ma che ci saranno anche molte altre sorprese. Non sarà da solo sul palco, ha fatto intendere che la sua performance vedrà coinvolte molte persone diverse.


“Grazie ad Ama che mi ha permesso di esprimermi liberamente, ringrazio lui e ringrazio tutti, perché quello che ho proposto e volevo proporre è stato accettato”. 


@rds_radio #RDSnews #RDSgrandisuccessi #RDSLovesSanremo #SanremoRDS #Sanremo2024 #MarcoMengoni #Mengoni #sanremo (🎥: LaPresse) @Marco Mengoni ♬ suono originale – RDS


Quando gli è stato chiesto, poi, quale è stato il suo percorso e come è riuscito ad affrontare la propria fragilità, Marco si è messo a nudo raccontando che la fragilità non va abbandonata, servono però gli strumenti per capirla e abbracciarla. Ecco le sue parole:


“Credo che non si debba uscire dalla fragilità ma trovare strumenti per gestirla. La fragilità è parte dell’essere umano. Anche io mi dedico un’ora a settimana per andare dalla terapeuta. Lì sono libero di esprimere tutti i miei pensieri. Credo che non si debba rifiutare niente, di tutte le emozioni e le sensazioni umane non si deve rifiutare niente.”


Sanremo 2024: tutto quello che c’è da sapere


La 74° edizione di Sanremo inizia ufficialmente questa sera, come sempre in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 20,40. La scaletta è stata annunciata poche ore fa da Amadeus, per tutte le altre curiosità, dal come votare agli ospiti delle varie serate, potete consultare la nostra guida al festival.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI