Sanremo

Sanremo 2022, ecco cosa non possono assolutamente fare i cantanti in gara

Condividi condividi
Pubblicato il 02/02/2022
Di Team Digital
Sanremo 2022 ecco cosa non possono assolutamente fare i cantanti in gara


Finalmente è tornato il Festival di Sanremo e, per la gioia di tutti, anche il pubblico in sala!


Amadeus ha dato il via alla kermesse emozionandosi proprio perché la platea non era più vuota, come invece successo nell’edizione 2021: in quell’occasione, infatti, le sedute erano occupate da palloncini (diventati anche virali sui social).


Ma le regole anti-Covid sono ancora molto ferree perché il rischio di contrarre il virus, con conseguente problematicità per il regolare svolgimento della gara e dello spettacolo, è ancora alto. Per contrastare la diffusione dei contagi, gli artisti in gara devono seguire rigorosamente una serie di regole che non faranno felicissimi i fan, ma la salute deve venire sempre prima di tutto.


Quindi, come riporta La Repubblica, niente autografi e niente selfie con i fan fuori dal teatro Ariston, obbligo di utilizzo di mascherina ffp2 e ovviamente green pass, distanziamento di un metro e mezzo e frequente igienizzazione delle mani.


In più, le interviste si faranno principalmente da remoto, evitando quindi spazi al chiuso e spostamenti, oltre a contatti diretti con giornalisti; la mascherina chirurgica è concessa nel tragitto dal camerino al palco, per non rovinare il trucco, e poi può essere tolta sul palco, sia in diretta che durante le prove. 


Gli artisti si sottopongono poi a tamponi ogni 48 ore e le case discografiche sono obbligate a fornire tutte le informazioni sugli spostamenti dei proprio artisti, con tanto di tragitto, ora e targa del mezzo, oltre alle persone che viaggiano assieme.


Immagine di copertina: Mahmood e Blanco, via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI