Mahmood e Blanco hanno trionfato al Festival di Sanremo. La coppia di artisti porterà sul palco dell’Eurovision la loro musica italiana con il singolo con cui hanno vinto la recente kermesse: “Brividi“. Al secondo e terzo posto si sono classificati Elisa con “O forse sei tu” e Gianni Morandi, con “Apri tutte le porte“
Dopo aver ritirato il premio, i vincitori Mahmood e Blanco hanno incontrato o giornalisti in sala stampa e sulla vittoria Blanco ha dichiarato: “Alla fine ho abbracciato i miei genitori perché quando ero piccolo li facevo dannare” confessa il cantante, aggiungendo che “Vederli piangere mi ha commosso”. Mahmood spiega come per loro è stato tutto un gioco: “Quando hanno pronunciato i nostri nomi non ci è sembrato vero. Quello che in questi giorni mi ha impressionato è stato il calore delle persone. Vederle sotto il nostro albergo dal mattino alla sera…c’è voglia di stare insieme e di abbracciarsi“.
Cruciale il ruolo delle famiglie: “I nostri genitori ci avevano detto che il brano spaccava: mia madre me l’ha detto subito, Riccardo invece l’ha fatta ascoltare al padre in macchina e anche lui è rimasto colpito“. “A loro – ricorda ancora Blanco – è arrivata bene e così abbiamo deciso di andare a Sanremo. Le colonne portanti di questa decisione sono stati loro. I genitori non sbagliano mai”.
Mahmood e Blanco sono pronti a cantare la loro “Brividi” all’Eurovision di Torino, il pezzo, fanno sapere, non sarà modificato né tradotto in inglese: “Noi vogliamo portare la musica italiana all’estero” ha precisato Mahmood.
mahmood con la sua mamma pic.twitter.com/37FjX7YoYU
— soff (@s0fficinofindus) February 6, 2022
Immagine di copertina: Mahmood e Blanco via LaPresse