Guardiamo Sanremo? Con chi? E i giovani si interessano alla kermesse musicale più famosa d’Italia?
Partendo da una ricerca svolta da SWG per Deliveroo, Anna Pettinelli e Sergio Friscia questa mattina hanno chiesto a Riccardo Grassi, head of research di SWG, un po’ di numeri e curiosità su Sanremo 2023.
Come si approcciano i giovani a Sanremo?
Contrariamente a quanto successo in passato, sembrerebbe che i giovanissimi siano sempre più interessati al Festival della Canzone Italiana. E a rivelarlo è proprio il nostro ospite:
“Le nostre stime sono quest’anno Sanremo potrebbe fare gli stessi ascolti dello scorso anno, perché tantissimi degli intervistati intendono guardare Sanremo. Ma soprattutto è interessante il comportamento dei giovani, perché sappiamo che i giovani sono lontani in generale dalla TV. Ma, nella nostra indagine, quello che è emerge è che quasi il 40% dei 18-40enni ha messo Sanremo in agenda.”
Con quale personaggio famoso vorremmo guardare Sanremo?
Un altro dato molto curioso nella ricerca condotta da SWG riguarda anche i personaggi famosi che gli intervistati vorrebbero seduti sul divano di casa per guardare il Festival.
Al primo posto c’è Beppe Vessicchio, amatissimo anche dai giovani. Ma non solo! Cliccate play sul video del nostro talk di questa mattina on-air su RDS e in TV sul canale 265 del digitale terrestre.
Immagine di copertina: LaPresse.