Anche se mancano ancora due mesi all’inizio del Festival, Sanremo 2024 sta già monopolizzando l’attenzione dei media. Tra nuove regole e cantanti a rischio di squalifica, la kermesse sta già facendo parlare di sé raccogliendo le opinioni più diverse; mancavano solo quelle dei bookmaker.
Ecco chi sono i cantanti favoriti dai bookmaker
L’Adnkronos ha raccolto le prime previsioni di Snai e Planetwin365 a soli tre giorni dall’annuncio del cast. Secondo gli esperti ad oggi i grandi favoriti sono i Negramaro: le due piattaforme hanno quotato la band di Giuliano Sangiorgi 5,50 e 6 volte la posta giocata, posizionandola con un distacco notevole rispetto agli altri cantanti. In seconda posizione, quotate 7,25 e 7,50, ci sono Alessandra Amoroso, che quest’anno debutta ufficialmente in gara dopo essere stata all’Ariston solo come ospite, e Annalisa. Al terzo posto sul podio troviamo Mahmood, che Sanremo lo ha già vinto due volte, con una quotazione compresa tra 7 e 7,50.
C’è poi un gruppo sostanzioso di concorrenti, tutti a quota 10, che comprende Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Angelina Mango e Geolier. Scendendo quest’ipotetica classifica troviamo poi Il Volo e Irama, entrambi a quota 15, e Mr. Rain, i The Kolors e Gazzelle a quota 20.
Loredana Bertè e la coppia formata da Nek e Renga sono a quota 33. Al fondo della classifica, infine, troviamo I Ricchi e Poveri a quota 75.
Foto: LaPresse