Dopo che Amadeus ha annunciato che quella di quest’anno sarebbe stata la sua ultima conduzione, si è aperto il toto-nomi per i papabili presentatori di Sanremo 2025. Dopo 5 Festival, Amadeus lascia vacante un posto decisamente di rilievo, che necessita di un sostituto (o una sostituta) di livello.
Vi abbiamo già parlato delle opzioni Paolo Bonolis e Carlo Conti e di come entrambi abbiano declinato l’offerta, perché impegnati in altri progetti.
Tanti sono i nomi che si leggono su internet per gli ipotetici successori di Amadeus. In pole-position, al momento, sembrano esserci quelli di Alessandro Cattelan, Antonella Clerici e Alessia Marcuzzi, ma è ancora tutto da vedere.
Elettra Lamborghini a Sanremo 2025? Le sue parole
Per il dopo Amadeus, alla conduzione del prossimo Festival si candida anche Elettra Lamborghini. La cantante ha fatto sapere a Il Messaggero che lei sarebbe subito disponibile per un’opportunità del genere: “Io sono già lì. Ora avrei un po’ di timore, dico la verità, però io sono una che si butta, come ho fatto presentandomi a Sanremo quattro anni fa”. Elettra Lamborghini ha, infatti, già calcato il palco dell’Ariston come concorrente nel 2020 con il brano “Musica (e il resto scompare)”, classificandosi ventunesima.
La cantante non ha nascosto il suo entusiasmo per una eventuale conduzione del Festival l’anno prossimo, confessando che: “se mi dovessero chiamare non direi di no, io lo farei subito!”
Possibilità Lamborghini-Cattelan?
Elettra Lamborghini ha fatto sapere che sarebbe disponibile anche per una eventuale co-conduzione e ha palesato la sua preferenza per Alessandro Cattelan: “Io amo Cattelan, per me è bravissimo, super empatico. Spero che l’anno prossimo sia il suo anno”.
E voi, chi vorreste per il post-Amadeus?
Foto: LaPresse – Instagram