Manca meno di un mese, ma le previsioni su chi vincerà Sanremo 2025 sembrano ormai sempre più definite. Che si tratti dei pronostici dei bookmaker o di quelli fatti dall’intelligenza artificiale, in testa alla classifica c’è un nome che spicca su tutti ed è quello di Giorgia con la sua “La cura per me”.
Ora è emerso un nuovo dettaglio che non è certo passato inosservato. In questi giorni tutti i cantanti in gara stanno facendo le prove con l’orchestra. In collegamento con Caterina Balivo a “La volta buona”, il maestro Enzo Campagnoli ha fatto uno spoiler non da poco. Raccontando delle prove di Giorgia, l’orchestra non solo l’ha applaudita, ma le ha addirittura dedicato una standing ovation. È stato “un momento fantastico”, ha detto Campagnoli, definendo Giorgia “un’artista straordinaria”.
Queste dichiarazioni hanno colpito il critico Luca Dondoni, anche lui in collegamento con la Balivo, che le ha considerate una “dichiarazione di voto importante”; anzi, ha quasi bacchettato il maestro, perché il suo endorsement a Giorgia potrebbe persino influenzare il televoto a casa. “Non si possono anticipare giudizi in questo modo“, ha detto Dondoni.
“Standing ovation dell’orchestra dopo l’esibizione di @Giorgia”. Il Maestro Enzo Campagnoli al microfono di @domenicomarock #LVB #Sanremo2025 pic.twitter.com/XYwkvYAkio
— La Volta Buona (@voltabuonarai) January 15, 2025
Tutto pronto per Sanremo 2025: ecco tutti i dettagli
Polemiche a parte, ormai è tutto pronto per Sanremo 2025. A Carlo Conti resta solo più da annunciare chi saranno i co-conduttori della prima serata; il cast delle altre serate è già stato definito con il consueto collegamento al TG1 (qui tutti i nomi). All’appello mancano anche gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston e le collaborazioni per la serata dei duetti, ma sono emerse già diverse indiscrezioni.