Sanremo

Tensioni con Amadeus? Carlo Conti rompe il silenzio e mostra i messaggi che si sono mandati

Condividi condividi
Pubblicato il 17/02/2025
Di Team Digital
Tensioni con Amadeus Carlo Conti rompe il silenzio e mostra i messaggi che si sono mandati


Per tutta la settimana di Sanremo, i giornalisti e gli opinionisti hanno fatto di tutto per alimentare una possibile rivalità tra Carlo Conti e Amadeus.


Come aveva fatto notare lo stesso Jovanotti nella serata inaugurale della kermesse, il predecessore di Conti aveva abbandonato il festival lasciando dei numeri importanti e una qualità dello spettacolo non facilmente ripetibile. “Amadeus ti ha messo un’asticella bella alta!”, ha detto il cantante.


Eppure i risultati sono arrivati e sono stati addirittura migliori del Sanremo precedente. Che i rapporti tra i due conduttori fossero davvero tesi, però, non c’era alcun tipo di conferma. A smentire la rivalità è stato lo stesso Conti che, in esclusiva a “Le Iene”, ha mostrato l’ultimo messaggio ricevuto da Amadeus:


“Caro Carlo, sta andando alla grandissima, ti faccio i miei complimenti per i tuoi ascolti. Questo Festival è un successo… mi spiace che qualcuno faccia un confronto quotidiano tra i tuoi ascolti e i miei. Tra noi non c’è uno che vince e uno che perde, ma ha vinto l’azienda Rai, ha vinto il Festival di Sanremo, abbiamo vinto entrambi. Io con i miei, tu con i tuoi… Goditi questo momento! Con stima e amicizia.”


Lui ha risposto mantenendo lo stesso tono e ripetendo quanto aveva già detto in conferenza stampa:


“Grazie Ama, è esattamente quello che ho detto oggi in conferenza. Tra noi non c’è rivalità. Siamo partiti a fine anni Settanta… abbiamo fatto una gavetta lunghissima, veniamo dalla stessa strada.”


Carlo Conti risponde alle tante polemiche su Sanremo 2025


Nell’intervista, Conti ha ulteriormente alleggerito il clima, sminuendo molte delle polemiche sui cantanti in gara. Su Fedez, ad esempio, ha detto che è sempre stato “tranquillo”. Anche su Tony Effe e l’ormai noto “collana-gate” si è concesso una battuta: “Anche lui sereno. Non gli ho tolto io la collana, ma sarei stato pronto a cantare al suo posto.”


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI
rolling