Dopo l’annuncio del no di Amadeus a una prossima conduzione del Festival il toto-nomi è iniziato e sta continuando ad andare avanti. Sono stati fatti vari nomi; Alessia Marcuzzi, Stefano De Martino, Alessandro Cattelan e molti altri. Non solo, si è parlato anche di Carlo Conti che, in una prima battuta, non si era reso disponibile per prendere in eredità ciò che Amadeus ha portato al Festival negli ultimi anni.
Ora, però, pare che Carlo Conti abbia cambiato idea.
Carlo Conti condurrà il Festival di Sanremo 2025? Le sue parole
Il famoso conduttore Rai ha rivelato al settimanale Chi che, se la Rai dovesse contattarlo, lui è pronto a sedere al tavolo delle trattative. Queste le sue parole:
“Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice. Se la Rai mi dovesse chiedere di fare il Festival di Sanremo 2025, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, sarei pronto a mettermi seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante. Ed è questo a cui penserei in primis. Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta”.
Carlo Conti non è nuovo al palco dell’Ariston, otto anni fa c’è stata la sua ultima conduzione del Festival. Chissà, quindi, se la Rai è intenzionata a contattarlo di nuovo, staremo a vedere.
Foto: LaPresse.