Il Festival di Sanremo si avvicina, Amadeus ha svelato i nomi dei big della musica italiana che parteciperanno al concorso canoro. Alcuni giorni fa sono stati annunciati da Amadeus stesso anche i nomi di tutti gli artisti e le artiste che gareggeranno per Sanremo Giovani.
Sono 12 e venerdì 16 dicembre su Rai 1 canteranno sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo per inseguire e portare a casa quel sogno di poter gareggiare insieme ai nomi più importanti della musica italiana.
Sanremo Giovani: gli artisti e le artiste in gara alle selezioni
Otto di loro erano già stati selezionati a inizio novembre ed ora si aggiungono i restanti quattro che formano la rosa finale dei e delle giovani in gara per l’ambito palco.
“Ecco i nomi dei quattro cantanti provenienti da Area Sanremo che si aggiungono ai quattro finalisti”, ha annunciato Amadeus. “Qui i nomi: COLLA ZIO con il brano Asfalto, Fiat131 con Pupille, Noor con Tua Ameli” e Romeo & Drill con Giorno di scuola.”
I quattro artisti si aggiungono dunque ai precedenti: Gianmaria, Giuse the Lizia, Maninni, Mida, Olly, Sethu, Shari e Will.
Una bella opportunità, Sanremo Giovani negli anni è diventato un bel trampolino di lancio per giovani che hanno talento e necessitano della vetrina giusta per farsi ascoltare e apprezzare dal pubblico italiano, ma anche internazionale. Quest’anno c’è anche una novità, i cantanti di Sanremo Giovani che andranno a gareggiare con i big saranno 6 anziché 2 come nell’edizione precedente.
Intanto le notizie legate alla kermesse continuano ad arrivare, una tra le ultime è quella che riporta la novità riguardante i super ospiti, annunciata dal conduttore e direttore artistico Amadeus.
Foto: LaPresse.