Ormai sta diventando un vero e proprio caso. Sembra che nessuno voglia prendersi il rischio di presentare il prossimo Sanremo. La spiegazione non è poi così difficile: dopo il grande successo delle ultime cinque edizioni, chi prenderà il posto di Amadeus dovrà cercare di mantenere gli stessi risultati, o addirittura superarli; un obiettivo decisamente difficile.
Anche Giancarlo Magalli ha chiarito la situazione in un’intervista a Repubblica, spiegando perché tutti si stanno tirando indietro. Ecco le sue parole:
“Sarà una trappola mortale, dopo cinque anni di trionfi con Amadeus. Un punto di share in meno e scriveranno che è stato un flop. Alcuni che si propongono lo hanno già fatto ed è andato male, perché insistono? Il Festival è come la prima notte di nozze: se vai bene, hai fatto il tuo dovere. Se vai male, te lo rinfacceranno tutta la vita”.
Anche Carlo Conti conferma che non farà Sanremo 2025
Al momento sono già arrivati diversi rifiuti. Antonella Clerici ha chiarito che non le interessa presentare il festival. Paolo Bonolis, spesso citato tra i possibili successori di Amadeus, ha dichiarato di non aver ricevuto proposte dalla Rai e ha sottinteso di non essere così interessato a valutarle.
Anche Carlo Conti, altro grande nome spesso indicato quando si parla di Sanremo 2025, ha confermato il suo rifiuto. Ospite di Massimo Giletti nel programma “La Tv fa 70”, Conti ha dichiarato:
“Io ne ho fatti tre, belli e tranquilli. Tu quanti ne hai fatti, nessuno? E allora! Io ho già dato, ci siamo divertiti”
Foto: LaPresse