“Dirige l’orchestra Beppe Vessicchio” è la frase che chi segue ogni anno il Festival di Sanremo conosce bene. Il direttore d’orchestra già lo scorso anno non ha condotto l’orchestra della kermesse ed anche quest’anno ci si chiede se sarà presente.
Ormai sul web, in particolare sui social, Vessicchio è diventato un fenomeno amato e che in molti e molte vorrebbero rivedere sull’Ariston. Ci sarà per questa prossima edizione?
Beppe Vessicchio a Sanremo 2024: arriva la risposta dell’interessato
Ed è ad Agi che il noto direttore d’orchestra ha deciso di dare la sua risposta.
Purtroppo per coloro che lo vorrebbero rivedere a questa 74esima edizione Vessicchio, alla domanda su possibili partiture scritte per il Festival, ha risposto un secco “no”.
Ha inoltre aggiunto che quest’anno non ha lavorato per nessuno degli artisti in gara.
È dispiaciuto che non parteciperà? Chiedono e Vessicchio risponde:
“Sono sincero: non mi mancherà il dirigere al festival ma piuttosto mi mancherà non poter essere in quel luogo e proprio in quella settimana, dove la convivialità con i colleghi, gli incontri, gli scambi di opinioni, i pronostici e le chiacchiere sui retroscena hanno per tanti anni scandito una festività da condividere con i tanti appassionati di questo lavoro.”
Guida al Festival di Sanremo 2024
Per conoscere tutti i dettagli del Festival che inizierà a breve, da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio, leggi l’articolo dedicato: “Festival di Sanremo 2024: la guida completa”.
Foto: LaPresse.