Music Awards

Tornano i The Rasmus: rappresenteranno la Finlandia all’Eurovision 2022

Condividi condividi
Pubblicato il 28/02/2022
Di Team Digital
Tornano i The Rasmus rappresenteranno la Finlandia allEurovision 2022


Finora erano rimasti un po’ “in the shadows” ma ora stanno per tornare alla ribalta: i The Rasmus, la band finlandese che abbiamo imparato a conoscere con la loro hit del 2003, hanno vinto la finale di UMK 2022 (Uuden Musiikin Kilpailu) con la loro canzone “Jezebel”.


Il gruppo capitanato da Lauri Ylönen ha avuto la meglio sugli altri sei artisti in gara nella competizione, guadagnato di diritto la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio e sarà presentato da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan



I The Rasmus ambivano da tempo alla conquista di un posto nella competizione europea: come riporta il sito eurofestivalitalia, Lauri ha raccontato di aver inviato un messaggio al produttore di fama internazionale Desmond Child – che in passato ha collaborato con Bon Jovi e i Kiss – chiedendogli: “Hai impegni? Dobbiamo scrivere la canzone più bella del mondo e vincere l’Eurovision”.


La canzone Jezebel pare sia stata scritta in una manciata di ore sulle base di una demo del frontman dei The Rasmus ed è “una canzone per donne forti, emancipate e rivoluzionarie.  Jezebel (Gezabele) fu una donna dalla spiccata personalità, una provocatrice la cui storia è raccontata nella Bibbia. Volevamo farla conoscere al mondo moderno.”


Se volete ascoltarla, ecco il video della loro performance:



In queste settimane si sta delineando la lista completa degli artisti che rappresenteranno le nazioni sul palco del Pala Alpitour di Torino: se l’Italia vedrà sul palco, già nella finalissima di sabato, Mahmood e Blanco con la loro “Brividi”, Achille Lauro – che rappresenterà San Marino – dovrà invece affrontare le semifinali per potersi giocare poi la vittoria contro i suoi colleghi sanremesi. Qualche giorno fa, invece, è arrivata la decisione di squalificare la Russia dalla competizione, visti i tragici avvenimenti di attualità. 


Immagine di copertina: The Rasmus, via Instagram / logo Eurovision via LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI