È il 17 aprile del 2001 quando esce “Dream On” brano dei Depeche Mode, contenuto dentro uno degli album più iconici della band britannica: “Exciter“, album uscito il 14 maggio del 2001.
“Dream On” è il singolo di apertura con cui la band lancerà il nuovo disco: il brano raggiungerà la vetta delle principali classifiche musicali europee, tra qui, quella italiana. Di pari spessore, anche il videoclip della canzone, diretto dal francese Stéphane Sednaoui.
Depeche Mode: il videoclip di “Dream On”
La critica sposa questo nuovo brando dei Depeche Mode: le recensioni sono più che positive, tant’è che hanno definito il brano come uno dei migliori della band, tanto per il testo che per l’arrangiamento musicale. “Dream On” mette in luce un nuovo cambiamento stilistico da parte dei Depeche Mode: un cambiamento che esalta, ancora una volta, la straordinaria capacità della band di cambiare sulla scia di un talento cristallino.
Cresce intanto l’attesa per il tour dei Depeche Mode. Un tour mondiale che arriverà anche in Italia.
Il tour dei Depeche Mode partirà con una serie speciale di date limitate alle arene nordamericane iniziate il 23 marzo e che proseguirà in Europa per il tour estivo negli stadi.
Il tour, come anticipato, toccherà l’Italia per tre imperdibili date nel 2023:
-12 luglio Stadio Olimpico – Roma
-14 luglio Stadio San Siro – Milano
-6 luglio Stadio dall’Ara – Bologna
RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale del nuovo tour dei Depeche Mode.
Immagine di copertina: VideoClip YT