È il 14 aprile del 1983 quando esce un album di Vasco Rossi – il sesto album in studio – intitolato “Bollicine“. Album storico del Blasco, “Bollicine” contiene alcuni brani iconici di Vasco Rossi, tant’è che delle 8 tracce dell’album, almeno sei sono ricorrenti nei concerti di Vasco Rossi: parliamo del brano omonimo “Bollicine“, ma anche di “Una canzone per te“, “Portatemi Dio“, “Vita spericolata“, “Deviazioni” e “Giocala“. A questi brani bisogna aggiungere “Ultimo domicilio conosciuto” e “Mi piaci perché“.
Ne hanno parlato Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui:
Compie 40 anni “Bollicine” di Vasco Rossi
Album tra i più apprezzati dai fan di Vasco Rossi, “Bollicine” è stato collocato al vertice dei 100 migliori dischi italiani secondo la rivista Rolling Stone Italia. “Bollicine” è un album straordinario, in cui si evolve parte dello straordinario repertorio di Vasco Rossi. Difficile dire quale sia il brano più bello: “Bollicine” è a tutti gli effetti una pietra miliare della musica italiana.
Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: cover album “Bollicine”