Dopo il successo del suo primo album, “Rave, eclissi”, pubblicato nel 2022, Tananai è pronto a conquistare il pubblico con il suo nuovo progetto discografico, “CalmoCobra”. Nei giorni scorsi, una curiosa trovata promozionale ha catturato l’attenzione nel centro di Milano: un motociclista con la sua moto incidentata rivelava, attraverso alcuni dettagli, la tracklist dell’album. Questa originale iniziativa ha acceso l’interesse attorno a “CalmoCobra” e alla sua uscita imminente. La tracklist completa può essere consultata qui.
Con l’uscita prevista per il 18 ottobre, questo atteso secondo album segna una nuova fase della carriera del cantautore milanese, che si appresta a portare la sua musica in tour per tutta Italia. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo capitolo e le date del tour che segneranno il suo ritorno sul palco.
“CalmoCobra”, un nuovo capitolo per Tananai
Il titolo del nuovo album, “CalmoCobra”, racchiude l’essenza di un percorso artistico e personale che si è evoluto dal primo lavoro discografico di Tananai, “Rave, Eclissi”. Il primo album dell’artista, che ha ottenuto un successo straordinario con ben tre dischi di platino e una posizione nella top 10 della classifica Fimi degli album più venduti del 2023, ha segnato un punto di partenza fondamentale. Ora, con “CalmoCobra”, Tananai sembra voler esplorare e mostrare una nuova dimensione di sé, più matura e maggiormente consapevole.
Tananai annuncia il “CalmoCobra Tour”: ecco le date
Nonostante l’album non sia ancora stato rilasciato, Tananai ha deciso di giocare d’anticipo, svelando quelle che saranno le date del ribattezzato ”CalmoCobra Tour”. Attraverso un post sui suoi canali social, l’artista ha annunciato 12 tappe, concentrate fra novembre e dicembre 2024, in cui canterà le tracce del nuovo album.
Foto: Instagram.