Venerdì 20 marzo si è tenuto un evento molto importante, “La Radio per l’Italia”. È stata un’iniziativa senza precedenti che ha coinvolto tutte le emittenti nazionali e locali. Anche noi di RDS abbiamo partecipato.
Per la prima volta tutte le radio hanno suonato in contemporanea trasmettendo l’Inno di Mameli e altre tre canzoni che hanno fatto la storia della nostra musica: “Azzurro”, “La canzone del sole” e “Nel blu dipinto di blu (Volare)”. Dopo la messa in onda congiunta, 70 navi della Marina Militare, in 7 basi navali diverse, hanno suonato le sirene di bordo per testimoniare la partecipazione e l’impegno di tutti affinché insieme si possa superare questa difficile situazione.
Tutte le radio coinvolte:
Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Rai Isoradio, M2O, R101, Radio 105, Radio 24, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Freccia, Radio Italia Solo Musica Italiana, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, Radio Radicale, Radio Zeta, RDS 100% Grandi Successi, RTL 102.5, Virgin Radio, le emittenti radiofoniche locali aderenti all’Associazione Aeranti-Corallo e all’Associazione Radio Locali FRT-Confindustria Radio Tv.