In queste settimane di emergenza Alberto Angela è riuscito a trattare il tema Coronavirus con una sensibilità e una professionalità davvero ammirabile. Il divulgatore scientifico ha sempre dosato le parole, limitando gli allarmismi, ma anche ha responsabilizzato il pubblico spiegando a tutti quanto fosse fondamentale seguire le misure imposte dal Governo e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Ieri sera la Rai ha riproposto in replica “Stanotte a Venezia”, l’episodio della serie “Meraviglie” dedicata alle straordinarie bellezze della città. Prima della puntata è stata aggiunta una nuova introduzione registrata da Alberto Angela a casa sua. Nel suo breve discorso il presentatore ha fatto un plauso a tutti coloro che in questo momento stanno lottando in prima linea e anche a chi, stando a casa, sta facendo la sua parte per evitare la diffusione del virus.
In più Angela ha concluso con un appello molto importante: “Non dimenticate tutte quelle persone che sono state coinvolte in questo sacrificio immenso e non scordiamoci chi non c’è più” – ha detto – “Quando partirete per fare dei viaggi, quando sarà tutto finito, premiate l’Italia. In questo modo, premierete anche il nostro patrimonio e tutte le generazioni passate che stanno lottando insieme a noi”. Ecco il video del suo intervento:
Foto: Vimeo