Lo scontro tra Angelo Madonia e Selvaggia Lucarelli durante l’ultima puntata di “Ballando con le Stelle” non è certo passato inosservato. Tutto era nato da una frecciatina della giurata che, dopo l’esibizione di Madonia insieme a Federica Pellegrini, ha detto: “Sarà una coincidenza, ma stasera è uscita Sonia Bruganelli ed è nata la coppia Pellegrini-Madonia”. La frase non è piaciuta al ballerino che, infastidito, ha lasciato lo studio, creando imbarazzo tra i presenti.
Ieri la Rai, con una nota ufficiale, ha comunicato che Madonia non farà più parte della trasmissione fino alla fine del programma:
“La produzione di Ballando con le Stelle, di concerto con Rai e la direzione artistica, comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso. Ringraziamo Angelo per il contributo offerto sino a oggi e gli auguriamo il meglio per i suoi futuri progetti.”
Angelo Madonia lascia #BallandoConLeStelle.
— Cinguetterai (@Cinguetterai) November 25, 2024
"La produzione, di concerto con RAI e la direzione artistica comunica che, a seguito di divergenze professionali emerse nel corso del programma, il maestro Angelo Madonia non proseguirà la sua partecipazione all’edizione in corso". pic.twitter.com/yOh8ncFcT1
Le parole di Federica Pellegrini
Tra i primi a commentare l’accaduto è stata la stessa Federica Pellegrini che, ai microfoni de “La Volta Buona”, ha spiegato di essersi trovata in una posizione molto scomoda, dal momento che lei non c’entrava nulla nella discussione. Ecco le sue parole:
“A me dispiace davvero tanto essere sempre in mezzo come un pero. E mi dispiace soprattutto perché era una bella serata, abbiamo ballato benissimo. Quindi non c’era nemmeno motivo che succedesse tutto questo. Il ballo è stato bellissimo, forse per la prima volta ho sentito di aver ballato veramente. Se mi sono sentita a disagio nel momento in cui Angelo ha battibeccato? Diciamo che mi sono sentita a disagio più volte. Io poi abbozzo, abbozzo, però mi dispiace anche essere tirata… in mezzo alle discussioni, che poi non mi appartengono nemmeno. Io sono qui per lavorare, ho la mia famiglia a casa che mi guarda. E quello per me è l’importante.”
Il commento di Angelo Madonia su X
Poche ore fa, su X, il ballerino è tornato sulla questione, tirando in ballo direttamente Milly Carlucci. Madonia ha repostato un tweet di uno spettatore che prende le sue difese e chiede alla Carlucci il motivo per cui Selvaggia Lucarelli è presente nella giuria.
Al momento non è chiaro se i referenti della trasmissione, o la stessa Milly Carlucci, intendano rispondere ufficialmente alla polemica.
Foto: Instagram