La ventiduesima edizione di “Amici” verrà ricordata sicuramente come una delle stagioni più ricche di tensioni, polemiche e scontri tra alunni e professori. Questa volta, però, non stiamo nuovamente parlando di Raimondo Todaro ma di un’accesa discussione tra Arisa e Cricca.
La professoressa ha assegnato all’alunno un compito molto preciso, ovvero scrivere delle barre sui dei pezzi scritti da altri. La cantante ha spiegato che voleva aiutarlo a “mettere in luce la sua identità artistica”. In più ha deciso di togliergli il telefono.
La reazione di Cricca al nuovo compito di Arisa
Cricca non l’ha presa bene. L’alunno ha subito pensato che la professoressa non si fidasse di lui e che gli avesse sequestrato lo smartphone per evitare ricevesse barre da altri.
“Per me il telefono significa sentire i miei genitori. poi collaborando con un autore non ci vedo nulla di male nel farmi aiutare. Io non ho l’urgenza di scrivere delle mie barre”
Sfogandosi con altri alunni, Cricca ha anche fatto critiche dirette alla cantante, sottolineando che anche lei si è affidata ad altri autori. “Volevo dirle Sincerità l’hai scritta te? Non penso proprio l’abbia scritta lei“, ha detto arrabbiato. A suo avviso è stato un compito ingiusto.
La reazione di Arisa
Quando Arisa ha sentito le sue parole è andata su tutte le furie. Ha spiegato al ragazzo che, se davvero prova stima per lei come dice, non può avere la presunzione di mettere in dubbio le sue scelte e non rispettare il suo ruolo all’interno della scuola.
“Mi ferisce questa cosa e io ho sempre pensato bene di te e questo è il modo in cui mi ripaghi. Io non ho più nulla da dirti al momento. Sono ferita e cerca di pensare a questo. Per me puoi andare via”.
Foto: Witty