Dopo gli ottimi ascolti delle prime due puntate, trasmesse eccezionalmente di domenica, “Amici di Maria De Filippi” continuerà ad andare in onda nel dì festivo di Canale 5.
Continuerà per tutta la stagione quindi la sostituzione del talent show con il nuovo programma “Scene da un Matrimonio”, con Anna Tatangelo alla conduzione, che debutterà sabato pomeriggio anziché la domenica, come invece inizialmente annunciato durante la presentazione dei palinsesti dello scorso 1° luglio.
I ritardi durante la produzione del programma della Tatangelo avevano fatto sì che l’azienda chiedesse a Maria De Filippi di spostare il suo talent alla domenica, in modo da non lasciare “vuoto” l’importante slot festivo pomeridiano.
Un vero e proprio scambio nel nuovo (e definitivo?) assetto del weekend di Canale 5, che aveva deciso di tagliare fuori Barbara d’Urso dal consueto appuntamento domenicale con “Domenica Live” per dare una nuova veste alla programmazione festiva, oltre che per contrastare il dominio d’ascolti di Domenica In con Mara Venier.
Sia subito dopo “Scene da un Matrimonio” il sabato, sia dopo “Amici” la domenica andrà in onda “Verissimo” con Silvia Toffanin e il suo doppio appuntamento settimanale, già in onda da due settimane a questa parte.
Foto: Maria De Filippi (via Facebook), Anna Tatangelo (via LaPresse)