Alla fine è arrivato il tanto atteso “sì”: il campione olimpico e grande protagonista di Tokyo 2020 Marcell Jacobs ha accettato di partecipare alla prossima edizione di Ballando con le Stelle.
Dopo un periodo di lunghe trattative e corteggiamenti da parte di Milly Carlucci e del suo staff, l’uomo più veloce d’Europa si metterà in gioco cimentandosi con il ballo sulla pista del popolare show del sabato sera di Rai 1. A confermarlo è lo stesso atleta in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più: “Sono pronto per prendere parte a Ballando con le Stelle quando sarà il momento, farò il ballerino per una notte”.
Chi sperava di vederlo affrontare la competizione a suon di valzer, samba e bachata ogni settimana, dunque, dovrà accontentarsi di un’esibizione one-shot. Marcell, infatti, ha spiegato nella stessa intervista che non riuscirebbe a essere un concorrente di Ballando per timore di perdere la credibilità acquisita con le ultime Olimpiadi: “Ci sarebbe materiale per prendermi in giro…”.
Al momento, dunque, l’unico nome confermato nel cast di Ballando con le Stelle è quello di Morgan, che lo scorso luglio aveva dichiarato di voler partecipare al programma per le sue figlie; nelle ultime ore, però, un altro rumor ha tenuto banco su diversi blog televisivi: come riportato da Novella 2000, Paola Barale avrebbe già firmato per diventare una concorrente della prossima edizione in partenza il 16 ottobre, tornando a farci compagnia in TV.
Dopo i successi de La Ruota della Fortuna e di Buona Domenica, l’esperienza da inviata de La Talpa, e la partecipazione nel 2015 alla quarta edizione di Pechino Express, adesso Paola Barale è pronta a cimentarsi in una nuova sfida professionale.
Tra gli altri nomi che potrebbero fare compagnia alla showgirl per conquistare il trofeo di Ballando con le Stelle potrebbero esserci Federico Fashion Style, Sabrina Salerno, Al Bano, Mietta, Maddalena Corvaglia e Valeria Fabrizi; ma per l’ufficialità dovremo attendere ancora un po’, in attesa della partenza della nuova edizione, prevista per sabato 16 ottobre 2021 su Rai 1.
Foto: LaPresse