Cesara Buonamici è senza dubbio, un volto storico della TV generalista, ma soprattutto è una giornalista affermata e stimata. Una giornalista del TG5, una professionista riconoscibile e che è volto del TG della rete ammiraglia di Mediaset: TG di cui la giornalista è stata anche fondatrice assieme ad Enrico Mentana, Lamberto Sposini, Cristina Parodi e Clemente Mimun. Tant’è che conduce il TG sin dalla sua nascita, ovvero dal 13 gennaio del 1992. Un nome importante, dunque, che garantisce professionalità ed equilibrio. Per questo, in molti si sono stupiti a veder associato il suo nome al Grande Fratello.
Il TG ma anche il Grande Fratello: ecco perché
La giornalista, che continuerà ad essere uno dei volti di punta del TG5, ha ammesso che entrare a far parte del Grande Fratello non è stata una scelta sua, o meglio, nulla che sia partito da lei.
“Non ho deciso io. L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me. Dopo decenni che vivi facendo un certo lavoro, poter arricchire non tanto il curriculum quanto la tua competenza professionale è una bella occasione. E poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo…”
Che il Grande Fratello dovesse cambiare per il bene dei telespettatori (e soprattutto dell’azienda) è un fatto noto, un pallino di Pier Silvio Berlusconi. Un nuovo modo di portare avanti il reality, con un altro stile. E su questo, non c’è margine di trattativa. In questo contesto andrebbe collocata la Buonamici, che in questa veste nuova, dovrebbe portare maggiore sobrietà, empatia e più competenze.
Tutte caratteristiche che hanno reso la giornalista, uno dei volti più amati da parte del pubblico dei TG italiani.
Immagine di copertina: LaPresse