Benedetta Parodi è alle prese con una ricetta gustosissima e molto, molto, conosciuta: la parmigiana di melanzane. Durante il video realizzato e condiviso per i follower di Instagram, la conduttrice si mostra intenta a preparare il succulento piatto, molto amato ed apprezzato dal nord al sud Italia. Ma qualcosa non va bene: come in molti hanno fatto notare, nella ricetta della parmigiana di melanzane di Benedetta Parodi c’è più di uno ‘strano’ dettaglio a creare scompiglio tra gli utenti.
La conduttrice televisiva spiega di non aver messo le melanzane sotto il sale “perché quelle che uso sono fresche, tenere e se cotte immediatamente non risultano amare“. Eppure non per tutti è giusta l’affermazione: qualcuno infatti fa notare sotto al post che “le melanzane si mettono sotto il sale per eliminare l’acqua in eccesso: in questo modo la frittura risulterà migliore“.
Benedetta Parodi nella sua ricetta di parmigiana consiglia inoltre di “non aggiungere olio nel sugo perché le melanzane fritte ne hanno già a sufficienza“, ma per altri invece: “il sugo per la parmigiana deve essere un buon sugo: non potrà esserlo facendo semplicemente bollire i pomodori“. E via dicendo, c’è anche chi sostiene la ricetta originale prevedere che le melanzane siano passate prima “nella farina, poi nell’uovo“.
Foto: Instagram