Gordon Ramsay ha scatenato la reazione infastidita dei fan con una nuova ricetta. Lo chef televisivo ha preparato una Bifana classica e ha condiviso il delizioso panino portoghese sul proprio account Instagram. Peccato che la ricetta, controversa, abbia diviso l’opinione dei fan portoghesi che non hanno gradito la sua interpretazione del piatto tradizionale. Parliamo di un panino ripieno di carne di maiale, la lonza, che grazie ad una lunga marinatura prende un sapore davvero gustoso.
Gordon Ramsay propone la Bifana portoghese
Durante le riprese in uno splendido scenario mediterraneo, Gordon è stato visto grigliare tagli di maiale marinato prima di ricoprire la carne di pane fresco con verdure grigliate, una manciata di senape e del formaggio grigliato. “Ho fatto un panino di maiale così buono in #Portogallo che potevano sentirne l’odore dalle feste in barca al mare” ha scritto il famoso chef a didascalia del post realizzato per il noto social network.
La reazione dei fan portoghesi alla ricetta poco tradizionale
I follower si sono affrettati a commentare la versione di Gordon del piatto classico ma non tutti sono rimasti colpiti dalla ricetta proposta. C’è chi ha approvato il piatto dello chef, scrivendo che “ogni festa in Portogallo inizia con una birra e una Bifana” chi invece fa notare che quel panino non si avvicina per nulla ad una Bifana portoghese. Alcuni lo hanno paragonato più ad un Philly cheesesteak sandwich, mentre altri hanno proposto all’esperto culinario di fare un nuovo tentativo.
Foto: Frame Video