Manca davvero poco al serale di Amici di Maria de Filippi, il talent show di Canale 5 giunto ormai alla sua ventunesima edizione. Tra circa un mese, probabilmente il 19 marzo 2022, si accenderanno i riflettori del prime time per tutti gli allievi che accederanno alla fase finale del programma, che avrà inizio al termine del ciclo di puntate di “C’è Posta Per Te”, sempre il sabato sera.
Visto l’avvicinamento a questa fase delicata del programma e il grande hype che ruota attorno al talent show, soprattutto sui social, c’è chi ha pensato di replicare il successo del “Fanta Sanremo” (e del “Fanta Calcio”) giocando con gli allievi della scuola e dando vita così al “Fanta Amici”.
Per giocare non c’è da attendere però il prossimo mese: la pagina ufficiale @fantaamiciserale, che vanta già alcuni professori come followers, ha infatti comunicato che già da domenica 20 febbraio, durante una delle ultime puntate del pomeriggio domenicale, gli utenti potranno giocare con il Fanta Amici.
Come funziona il gioco?
Niente Baudi, ma monete: 1000 a disposizione di ciascun giocatore, che dovrà comporre la propria squadra vincente formata obbligatoriamente da 5 alunni e 1 professore. I comportamenti di ciascun allievo e prof daranno vita alla classifica, aggiornata con i punteggi legati a ciascun evento che accadrà in puntata. Ci saranno, inoltre, alcuni giochi social come “Twitter Stars”, “TikTok creators” e “Il Mondo di Amici sa” – parafrasando la celebre frase della Celentano – che potranno influenzare i punteggi delle classifiche.
Si tratta solo di anticipazioni, ma ben presto il regolamento ufficiale sarà pubblicato sul sito fantaamici.it o sui canali social dedicati.
Immagine di copertina: Amici di Maria de Filippi, via Facebook