I fan di “Don Matteo” si sono divisi quando hanno appreso la notizia che Terence Hill abbandonerà il ruolo da protagonista della popolare fiction Rai, che quest’anno giunge alla stagione 14. In molti hanno protestato per un cambio così importante nel cast, altri invece hanno applaudito la new entry Raul Bova, che diventerà il nuovo volto della serie.
Al momento Terence Hill non ha rilasciato commenti ufficiali in merito a questo addio. Suo figlio, Jess Hill, ne ha parlato in un’intervista a Di Più Tv spiegando che il padre, che ha compiuto 82 anni a fine marzo, ha deciso non accettare più progetti che lo tengono per troppo tempo lontano dalla sua famiglia. “Mio padre adesso sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma” – ha detto Jess Hill, “Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”.
Al momento non si hanno molte informazioni su come avverrà il passaggio di testimone da Terence Hill a Raul Bova. Per ora sappiamo solo che il nuovo personaggio verrà introdotto nelle ultime puntate della nuova stagione. Raul Bova si è detto onorato di interpretare un ruolo così importante. “Don Matteo è un’istituzione” – ha commentato l’attore – “C’è un grande affetto nei confronti di un attore che ha dato tutto per questo ruolo, è come se fosse il papà d’Italia, è stato proprio Terence Hill a dare l’ok per la decisione dell’attore e questo non può che rendermi felice.”