Sarebbe sempre il Festival, sempre a Sanremo, ma non più nello storico teatro Ariston. Il Festival di Sanremo potrebbe cambiare location e a profetizzarlo non è un opinionista qualunque, ma Andrea Fabiano, attuale Direttore di Rai 1.
La notizia arriva da un’intervista rilasciata dallo stesso Fabiano al quotidiano La Stampa e per i puristi del genere potrebbe essere un colpo al cuore. L’abbandono dell’Ariston avrebbe in effetti del clamoroso per il Festival di Sanremo, ospite della storica location sanremese da quarant’anni (eccezion fatta per il 1990).
L’uscita del Direttore di Rai 1 è arrivata come commento all’edizione 2017 dell’Eurovision (avete visto i video della proposta di matrimonio in eurovisione e dell’incursione senza vestiti sul palco?) e segue a ruota le dichiarazioni di Paolo Bonolis, in corsa tra i presentatori favoriti dell’edizione 2018 del Festival di Sanremo. Il presentatore romano si era infatti reso disponibile a presentare la kermesse solo a patto che la location fosse diversa. Congiura contro l’Ariston? Ecco le parole di Fabiano.
L’addio all’Ariston nelle parole di Andrea Fabiano
“La città di Sanremo è d’accordo sull’idea di spostare la manifestazione in un luogo più ampio. Ci arriveremo. Magari non l’anno prossimo, ma è il futuro”.
Poche parole, ma che lasciano poco spazio all’interpretazione. Nulla è ancora deciso, ma la determinazione non sembra mancare.