A volte le dinamiche più interessanti in un reality sono quelle che si creano in studio: è successo anche ieri sera, durante la puntata del Grande Fratello Vip, con uno scontro che ha visto protagonisti il conduttore Alfonso Signorini e l’opinionista Sonia Bruganelli.
A far sbottare la moglie di Paolo Bonolis è stato il suo mancato intervento sull’ennesimo confronto tra Alex Belli e Soleil Sorge; mentre stava cercando di dire la sua, il padrone di casa l’ha interrotta:
“Ok, basta così Alex, e basta anche te Sonia. No, ora basta davvero, fatemi fare il mio lavoro. Sì, ti ho dato la parola e come te l’ho data adesso ti dico che andiamo avanti. Se te l’ho data ricorda che posso anche togliertela. Tu non sei qui al centro. Se ti dico parla, parli, se ti dico un attimo, mi lasci parlate. Basta così grazie. Fermati anche te Alex, stop”.
Subito dopo la pubblicità, gli spettatori hanno notato che l’opinionista ha abbandonato lo studio e la questione “dov’è finita Sonia Bruganelli?” ha tenuto banco per tutta la puntata, con grande ironia da parte degli utenti su Twitter.
Quasi un’ora dopo, Sonia Bruganelli è tornata al suo posto ed è stata interpellata nuovamente da Signorini, che ha praticamente fatto finta non fosse successo nulla, chiedendole un’opinione sul nuovo entrato Alessandro Basciano. Lei, piccata, ha risposto: “Non so che dirti, quando lo conosceremo meglio saprò cosa dirti. Comunque adesso mi ridai la parola?”
Il pubblico ha applaudito l’intervento dell’opinionista al grido di “Sonia, Sonia, Sonia”, costringendo il conduttore a tornare sull’argomento: “Povera Sonia… Le ho tolto la parola”. L’opinionista ha risposto ancora, spiegando la sua posizione sullo scontro e le motivazioni che l’hanno portata ad abbandonare lo studio: “No, no, non è tanto che mi hai tolto la parola, è il modo che non è stato molto carino.”
Signorini ha allora cercato di chiudere l’argomento, proponendo alla Bruganelli di chiarirsi durante la pubblicità: “Questa mi sembra la soluzione più intelligente”.
Insomma, dopo gli scontri iniziali con Adriana Volpe, Sonia Bruganelli continua a tener alta l’attenzione sulle poltroncine rosse dello studio di Cinecittà.
Immagine di copertina: Sonia Bruganelli, Alfonso Signorini, screen video MediasetInfinity