Il Collegio, il fortunato docu-reality leader di ascolti, soprattutto tra i giovanissimi, di Rai 2, tornerà il prossimo autunno con la settima stagione. Notizia non scontata, visto che l’ultima edizione, da poco terminata, non ha brillato nei risultati come le precedenti: proprio per questo motivo, secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete grazie a TVBlog, il nuovo anno porterà con sé diverse novità, se non un cambiamento totale del programma.
“In questa Rai2 totalmente rivoluzionata occuperà ancora un posto nell’intrattenimento di prima serata Il Collegio, che tornerà dunque in onda dalle frequenze di Rai2 con una nuova serie, anche questa totalmente rivoluzionata, nel prossimo autunno”.
Il portale di TV riporta anche alcune voci che vorrebbero una fruizione diversa del contenuto: in altre parole, potrebbe anche essere possibile che “Il Collegio” trovi collocazione soltanto sul web, ovvero sulla piattaforma RaiPlay.
Qualche mese fa, inoltre, si vociferava anche di un possibile passaggio del programma da Rai 2 a Discovery, in particolare sulla piattaforma Discovery Plus, o addirittura su Sky (un po’ come già successo a un altro titolo di successo di Rai 2, Pechino Express, la cui nuova edizione debutterà a marzo su Sky Uno).
Non si sa ancora nulla, invece, sul cast di professori e sorveglianti che farà parte della nuova edizione, anche se è difficile pensare a un “collegio” senza la mitica professoressa Petolicchio.
Immagine di copertina: I professori de Il Collegio, via Instagram @mariarosapetolicchio