Quando sono stati presentati i nuovi palinsesti Mediaset in molti avevano notato che Ilary Blasi era rimasta senza programmi. Durante la conferenza stampa Piersilvio Berlusconi ci aveva tenuto a sottolineare di essere rimasto soddisfatto per come aveva condotto “L’isola dei famosi”, bloccando così i pettegolezzi sul nascere.
Ora la voce che la conduttrice sia stata fatta fuori sono tornate e sono sempre più insistenti. Alberto Dandolo è sicuro che non avrà un ruolo in tv per molti mesi. In un articolo sul settimanale Oggi il giornalista dà per certo che l’edizione dell’”Isola dei famosi” non vedrà la luce nel 2023/2024.
Secondo Dandolo questo è un ulteriore passo verso la nuova direzione che Mediaset vuole dare ai suoi programmi, limitando i programmi trash e avvicinandosi più ai gusti delle famiglie. I primi nomi del cast del “Grande Fratello” e la decisione di dare alla giornalista del TG5 Cesara Buonamici il ruolo di opinionista confermano questa tendenza.
Non è nemmeno sicuro che a Ilary Blasi venga affidata la versione invernale Non è nemmeno sicuro che Ilary Blasi sia al timone della versione invernale di “Temptation Island”. Pare che non sia tra le favorite, è molto più probabile che Maria De Filippi decida di dare il programma alla sua prediletta Lorella Cuccarini oppure a Filippo Bisciglia.