TV e Spettacolo

Katie Holmes ha fatto riscrivere il finale di Dawson’s Creek: ecco come sarebbe dovuta andare

Condividi condividi
Pubblicato il 03/07/2023
Di Team Digital
Katie Holmes ha fatto riscrivere il finale di Dawsons Creek ecco come sarebbe dovuta andare


20 anni fa andava in onda l’ultima puntata di Dawson’s Creek, la serie TV teen drama che per generazioni ha entusiasmato tantissime persone. 128 puntate distribuite in 6 stagioni per arrivare ad un attesissimo epilogo; un finale che però non era quello precedentemente scritto dagli autori.


Sì, perché in quella puntata conclusiva qualcuno ha messo la zampino e stiamo parlando di Katie Holmes. Come sappiamo il finale ha visto il ricongiungimento di Joey, interpretata dalla Holmes, e Pacey, ma in realtà non sarebbe dovuta andare così.


Svelato il vero finale di Dawson’s Creek


Secondo nuove indiscrezioni Katie Holmes avrebbe deciso questo finale gioioso con Pacey, gli autori e gli sceneggiatori però avevano previsto che Joey stesse con Dawson’s.


Questa rivelazione è contenuta  nel libro “Freaks, Gleeks, and Dawson’s Creek: How 7 Teen Shows Transformed Television” nel quale di legge che il creatore della fortunata serie – Kevin Williamson – dopo aver abbandonato il progetto al termine della seconda stagione, sia tornato a scrivere il finale.


“Ero un irriducibile di Dawson/Joey. Sarebbero sempre stati Dawson e Joey – aveva dichiarato Williamson in un’intervista nel 2018 – Non mi interessa quanto le cose siano diventate romantiche tra Joey e Pacey. Sarebbero stati Dawson e Joey, sempre. Finché non ho iniziato a scriverlo. E poi, una volta iniziato, l’ho scritto addirittura Dawson e Joey“.


Pare però che Holmes non fosse d’accordo e che per lei l’unico finale possibile fosse tra le braccia di Pacey. Come sappiamo, così è stato.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI