Durante la conferenza stampa per i suoi nuovi programmi Amadeus non aveva certo usato toni concilianti. Quando gli è stato chiesto un commento sul successo di Stefano De Martino ad “Affari Tuoi” non si è fatto problemi a rispondere. Il conduttore ha sottolineato la mancanza di gratitudine da parte della Rai, ricordando che se oggi “Affari Tuoi” funziona è soprattutto merito suo, che lo ha ripreso in mano anni fa trasformandolo in una “macchina perfetta”.
— trashtvstellare (@videotvstellare) September 22, 2024
Questa domenica, poi, ha esordito con “Chissà chi è”, ovvero la sua versione de “I soliti ignoti”, che conduceva in Rai. Le somiglianze tra i due format sono molte, a partire persino dalla sigla, che è rimasta invariata. Nella prima puntata, Amadeus si è dimostrato in gran forma, scherzando con il pubblico e mantenendo alto il ritmo per tutta la durata della trasmissione.
Si è concesso anche una nuova frecciatina al suo competitor. Mentre presentava l’identità misteriosa di uno dei suoi concorrenti, ha sottolineato che di lavoro “scaricava i pacchi”, scatenando le risate in sala.
— trashtvstellare (@videotvstellare) September 22, 2024
Le freccitatina di Stefano De Martino ad Amadeus
Anche De Martino, nei giorni scorsi, si era divertito a citare Amadeus. L’occasione gli è stata data da un concorrente che ha raccontato un sogno in cui erano presenti entrambi. Ecco un estratto della puntata:
@Cinguetterai pic.twitter.com/J5xUr5LWpx
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) September 15, 2024