Contrariamente a quanto si possa immaginare, visto il grande successo mondiale riscosso nell’anno appena terminato, non è Squid Game la serie più guardata in streaming nel 2021.
Nielsen, la società colosso che da anni diffonde e analizza i numeri e le performance delle serie tv disponibili sulle principali piattaforme di streaming negli Stati Uniti, ha stilato la classifica delle serie più viste nel 2021 con alcune sorprese, a partire dal primissimo posto.
A trionfare è “Lucifer”, la serie con Tom Ellis, che ha totalizzato 18,34 miliardi di minuti visualizzati; nonostante il record nel primo mese di debutto, si deve accontentare della medaglia d’argento “Squid Game“, con 16,43 miliardi di minuti di views, seguito da “The Great British Baking Show”.
La serie sudcoreana aveva totalizzato 142 milioni di account collegati nel primo mese dal debutto, ma i dati Nielsen prendono in considerazione i minuti dell’intero anno; quindi, grazie alle quattro stagioni già disponibili e al finale della serie andato in onda in due parti su Netflix, Lucifer è riuscito a rubarle lo scettro.
C’è anche da tener conto che questi dati fanno riferimento agli Stati Uniti: a livello globale, probabilmente, sarebbe “Squid Game” a trionfare, ma non è detto che anche in questo caso ci sarebbero delle sorprese.
In attesa dei prossimi dati (e della prossima stagione di Squid Game), ecco la classifica Nielsen completa:
- Lucifer: 18,342 minuti di views
- Squid Game: 16,432 minuti di views
- The Great British Baking Show: 13,636 minuti di views
- Virgin River: 12,908 minuti di views
- Bridgerton: 12,356 minuti di views
- You: 11,124 minuti di views
- Cobra Kai: 10,915 minuti di views
- The Crown: 9,651 minuti di views
- Longmire: 8,892 minuti di views
- The Handmaid’s Tale: 8,564 minuti di views
- Outer Banks: 8,301 minuti di views
- Ted Lasso: 8,161 minuti di views
- Maid: 8,103 minuti di views
- WandaVision: 7,284 minuti di views
- The Witcher: 7,067 minuti di views
Immagine di copertina: Squid Game, via Instagram @netflixit