Il successo di Stefano De Martino, oggi volto di punta di programmi come Affari Tuoi e Stasera Tutto è Possibile, ha acceso i riflettori su un possibile rinnovamento anche in casa Mediaset. Secondo indiscrezioni, l’azienda starebbe valutando una modifica dell’access prime time di Canale 5, la fascia oraria che precede la prima serata e che, da anni, vede protagonista Striscia la Notizia.
Nell’ottica di questa ipotetica rivoluzione, Mediaset avrebbe avviato una serie di provini per testare nuovi volti capaci di attrarre il pubblico giovane, proprio come è riuscito a fare De Martino, che nel corso degli ultimi anni ha saputo imporsi con simpatia e freschezza nel panorama televisivo italiano.
I nomi dei candidati
Come riportato da Davide Maggio, il network avrebbe già provinato cinque conduttori. Nessuna decisione è stata presa, ma il casting sembra essere stato pensato per selezionare figure in grado di modernizzare l’offerta televisiva serale. Per i provini, ai candidati è stato chiesto di condurre una puntata pilota de La Ruota della Fortuna. Non si tratta di un effettivo ritorno del celebre quiz, ma di un semplice escamotage per sfruttare uno studio già pronto e disponibile per le prove.
Tra i candidati figurano sia volti freschi che conduttori più esperti: Pierpaolo Pretelli, Fabio Rovazzi, Diletta Leotta, Gabriele Corsi e Max Giusti.
Al momento, il futuro di Striscia la Notizia rimane solo un’ipotesi. Tuttavia, l’avvio di questi provini fa pensare che Mediaset stia valutando un potenziale restyling della fascia oraria pre-serale, con l’obiettivo di proporre qualcosa di nuovo e più in linea con le preferenze del pubblico odierno.
Foto: Instagram – LaPresse.