Stefano De Martino non è più solo “l’ex di Belen” o il ballerino di Amici. Oggi è ufficialmente uno dei volti più pagati e corteggiati della TV italiana. A rivelarlo è il settimanale Oggi, che ha scoperchiato il vaso di Pandora sui guadagni milionari dell’amatissimo conduttore.
Secondo quanto riportato, De Martino avrebbe siglato un contratto da 8 milioni di euro in 4 anni con la Rai. Un accordo che lo ha visto protagonista assoluto dell’access prime time di Rai1 con Affari Tuoi e della prima serata di Rai2 con Stasera tutto è possibile. Una doppietta vincente che ha fatto impennare gli ascolti… e anche il suo cachet.
La Rai punta tutto su Stefano De Martino: un investimento che profuma di Sanremo
Ma non è tutto. Dietro le quinte, si vocifera già di un possibile ritocco al rialzo del suo compenso, complice il successo crescente dei suoi programmi. Il pubblico lo ama, la critica lo promuove e la dirigenza Rai fa carte false per tenerlo stretto.
E attenzione: tra due anni, quando Carlo Conti potrebbe lasciare il timone del Festival di Sanremo, il nome di De Martino spicca tra i candidati più papabili per ereditare lo scettro del direttore artistico. Un ruolo da sogno, che trasformerebbe il ragazzo di Torre Annunziata nel vero re della TV italiana.
Da semplice ballerino a presentatore d’élite, Stefano De Martino ha costruito, passo dopo passo, una carriera che oggi vale oro.
Foto: Instagram.