TV e Spettacolo

Sonia Bruganelli svela un retroscena bomba su Stefano De Martino e Paolo Bonolis

Condividi condividi
Pubblicato il 08/04/2025
Di Team Digital
Sonia Bruganelli svela un retroscena bomba su Stefano De Martino e Paolo Bonolis


Altro che semplice gioco: a Obbligo o Verità, il nuovo show di Rai Due condotto da Alessia Marcuzzi, l’altra sera è andata in scena una delle rivelazioni più inaspettate della stagione televisiva. Ospite Sonia Bruganelli, che non si è tirata indietro di fronte a una domanda piuttosto provocatoria.


Il meccanismo era semplice ma pungente: la conduttrice mostrava i volti di alcuni noti presentatori e chiedeva all’ex opinionista del GF: “Chi butteresti giù dalla torre per prendere il timone di uno dei loro programmi? Sì, quale tra le trasmissioni che conducono ti piacerebbe fare al posto loro”.


Finché sul maxi schermo non è comparso Stefano De Martino. E lì, Sonia ha aperto il sipario su un retroscena mai raccontato prima.


“Paolo gli ha fatto una proposta”: Sonia Bruganelli racconta tutto in diretta


“Stefano lo lascio dov’è, non prenderei il suo posto. E ti dico anche una cosa, che in realtà Paolo gli ha fatto una proposta, lui lo voleva come sostituto suo per Avanti Un Altro, e quando è andato per parlarci abbiamo saputo che era in procinto di fare quello, di passare in Rai per i pacchi, e quindi si sono parlati molto. Inoltre devo dire che Stefano in qualche modo mi ricorda un pochino la maniera di presentare che aveva Paolo da giovane. Quindi tra di loro si sono parlati e, a onore del vero, Paolo è stato uno dei primi a dire che probabilmente avrebbe potuto farlo bene. Se Stefano si è ispirato a Paolo o ha chiesto consigli? Diciamo che si sono sentiti perché Paolo è stato il primo a condurre Affari Tuoi.”


Un passaggio che conferma due cose: l’altissima stima che Bonolis nutre per De Martino e il fatto che, prima di approdare in Rai con Affari Tuoi, Stefano sia stato a un passo dal prendere le redini di Avanti un Altro.


Del resto, l’apprezzamento di Bonolis nei confronti del trentaseienne non è mai stato un mistero. Già l’estate scorsa, il conduttore aveva dichiarato:


“Ha grandissime potenzialità, è un bellissimo figliolo, è molto bravo, è empatico. Tutte caratteristiche molto importanti. Andrà sicuramente migliorando strada facendo perché secondo me affronta uno scalino importante. Lui ha lavorato sempre con un cast attorno a cui si appoggiava. Ora non ha un cast a cui appoggiarsi, quindi deve iniziare a narrare da solo quello che sta succedendo ed è un percorso di crescita che merita di fare e secondo me farà bene. Devo dire che a me lui piace tantissimo.”


Insomma, la televisione italiana ha già i suoi eredi designati, e se i giochi di potere tra Rai e Mediaset non smettono mai di sorprendere, questa volta è stata Sonia Bruganelli a spostare gli equilibri… con una semplice risposta.


Foto: InstagramInstagramInstagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI