Dopo 29 anni sempre in programmazione sulle reti nazionali, “Quelli Che Il Calcio” si appresta a chiudere i battenti.
Come anticipato dal portale TvBlog, la RAI ha deciso che quella che andrà in onda questa sera, giovedì 2 dicembre 2021, sarà infatti l’ultima puntata della trasmissione di Rai 2.
Inizialmente si era ipotizzata una chiusura il prossimo 9 dicembre, ma qualcosa ai piani alti di Viale Mazzini dev’essere cambiato e così stasera Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran saluteranno per sempre il pubblico del programma che conducono dal 2017.
Inizialmente in onda su Rai 3 con Fabio Fazio e Marino Bartoletti, “Quelli Che Il Calcio” è stato in seguito “promosso” sulla seconda rete, per poi passare alla conduzione di Simona Ventura che l’ha portato al grande successo, grazie anche alla presenza di ospiti internazionali e star della musica: indimenticabile l’ospitata e l’intervista a Lady Gaga nel 2009.
Dopo le difficoltà degli ultimi anni, nel 2021 il programma ha dovuto affrontare anche il cambio di programmazione: dalla storica collocazione della domenica pomeriggio, in contemporanea con il campionato di Serie A, è stato spostato in prima serata, inizialmente il lunedì sera e ora il giovedì.
Immagine di copertina: Luca Bizzarri, Mia Ceran e Paolo Kessisoglu alla presentazione di “Quelli Che Il Calcio” 2017, via LaPresse