Mancano poche settimane all’inizio de L’Isola dei Famosi, ma dietro le quinte la tensione è alle stelle. La macchina organizzativa del reality di Canale 5 si è messa in moto da tempo, ma il puzzle del cast fatica a completarsi, soprattutto sul fronte maschile. Tra trattative ancora in corso, nomi che saltano all’ultimo e malumori produttivi, questa nuova edizione si preannuncia più complicata del previsto.
I naufraghi confermati e i problemi col cast maschile
Secondo quanto si apprende, i telefoni della produzione sono roventi da settimane, ma a giudicare dai nomi trapelati – e poi smentiti – sembra che quest’anno Pier Silvio Berlusconi abbia stretto ulteriormente i cordoni della borsa. Le contrattazioni economiche si sono rivelate particolarmente difficili e molti potenziali naufraghi avrebbero declinato l’offerta, ritenendola poco allettante.
Il cast femminile sembra invece già in fase avanzata: tra i nomi emersi ci sono la tennista Camila Giorgi, l’ex gieffina Delia Duran, la giornalista MariaLuisa Jacobelli, la ciclista Letizia Paternoster, il caso di cronaca Chiara Balistreri, la showgirl Antonella Mosetti e perfino lo youtuber romano Er Gennaro. Proprio quest’ultimo, al momento, sarebbe l’unico uomo vicino alla firma per la partenza verso l’Honduras.
Ma è proprio il cast maschile a preoccupare di più. Alcuni dei nomi circolati nelle scorse settimane – come il calciatore Loris Karius e il ballerino Angelo Madonia – hanno smentito ogni coinvolgimento. E la ricerca di un volto maschile di richiamo si sta trasformando in un’impresa. La produzione è alla caccia di un “bel ragazzo” in grado di replicare il successo e l’impatto scenico di Luca Vetrone, uno dei protagonisti della scorsa edizione. Tuttavia, dopo mesi di casting – iniziati già a novembre – nessuno dei candidati sembra aver colpito nel segno.
Resta in bilico anche la posizione del cantante neomelodico Angelo Famao, che avrebbe avviato una timida trattativa con la produzione, anche se le probabilità di vederlo nel cast sembrano al momento piuttosto basse.
Con la partenza prevista a breve e una squadra maschile ancora da completare, L’Isola dei Famosi rischia di iniziare sotto il segno dell’improvvisazione. Il tempo stringe, e il pubblico attende di conoscere i volti che animeranno le nuove dinamiche del reality. Riuscirà la produzione a risolvere il caos?
Foto: Wikipedia.