L’ultima puntata del Grande Fratello, andata in onda il 13 gennaio, oltre ad aver sancito l’eliminazione di Helena Prestes, ha visto scoppiare uno dei casi più discussi della stagione: lo “Scottex Gate”. Durante la diretta, Jessica Morlacchi ha accusato Luca Calvani di comportamenti inappropriati sotto le coperte, dando vita a un acceso confronto che ha catalizzato l’attenzione del pubblico e dei social.
Le accuse di Jessica
Jessica ha raccontato un episodio avvenuto sotto le coperte, che ha definito profondamente fastidioso. Secondo la cantante, Luca si sarebbe comportato in modo ambiguo, abbracciandola mentre dormiva e strusciandosi contro di lei. “Sotto le lenzuola mi abbracciavi mentre dormivo, mi venivi sopra. Ti sei strusciato addosso a me, poi ho visto che sei caduto anche in basso”, ha dichiarato la concorrente.
La cantante ha aggiunto di essersi sentita manipolata da Luca, sottolineando come lui abbia improvvisamente cambiato atteggiamento nei suoi confronti per avvicinarsi a Helena Prestes. “Una matita e un foglio ti hanno detto di avvicinarti a Helena. Non hai abbindolato una donna? Chiunque sarebbe caduta”, ha commentato Jessica, visibilmente amareggiata.
La versione di Luca Calvani
Dopo la diretta, Luca Calvani ha deciso di rompere il silenzio e raccontare la sua versione dei fatti. L’attore ha ammesso di aver praticato dell’autoerotismo, ma ha negato categoricamente che il suo gesto fosse rivolto a Jessica:
“Ho fatto quello che avete capito. Ma da solo! Ho fatto quello che si fa da soli. Però ho fatto una grande figuraccia perché, per quanto è una roba naturale, è stata detta in diretta in prima serata. Dai, sono passato come un erotomane“.
Helena Prestes fuori dal GF, ma qualcosa non torna: scoppia il caso televoto truccato
Come già accennato sopra, quella dello “Scottex gate” non è stata l’unica polemica che si è generata con la puntata di ieri. Helena Prestes, una delle concorrenti più chiacchierate e seguite di questa edizione, è stata eliminata dal reality. Una scelta che ha lasciato increduli telespettatori e appassionati del programma, soprattutto alla luce dei dati del televoto e delle polemiche esplose sui social. Ve lo abbiamo raccontato qui.
Foto: Instagram.