Gli insulti trasmessi nella casa del Grande Fratello Vip hanno fatto molto discutere. Nel pomeriggio di lunedì i concorrenti del reality hanno sentito alcune voci provenienti dalla regia. Credendo che fosse un messaggio rivolto a loro hanno smesso di parlare per fare più attenzione e hanno sentito una donna dire “una massa di imbecilli e cerebrolesi” poi seguita da quella di un’altra che dice allarmata : “si sente tutto”.
Non era chiaro chi fosse l’interlocutore né tanto meno a chi fossero destinati quegli insulti. In molti, però, hanno ipotizzato che quello andato in onda per sbaglio fosse stato uno sfogo da parte degli autori nei confronti dei concorrenti. Come spiega TvBlog, tra i tanti che si sono lamentati per gli insulti trasmessi in tv c’è anche il campione paralimpico Giuseppe Campoccio.
“Rimango letteralmente stupito, offeso, e indignato, su come possa passare questa frase senza che nessuno abbia preso una posizione contro la redazione del programma”. – ha detto Campoccio – “Io sono un celebroleso che riesce a vince medaglie olimpioniche mentre voi che riuscite a fare? Voglio ricordare a coloro che non lo sanno che le celebrolesioni sono conseguenze patologiche di malattie o traumi che nulla hanno a che fare con la stupidità e l’ignoranza delle persone. La cerebrolesione, o lesione cerebrale, è un danno del cervello (con distruzione delle cellule neuronali) che può verificarsi dal concepimento alla nascita, fino all’età adulta”.
Poche ore fa la produzione del Grande Fratello ha diffuso una nota di scuse dove ha giudicato duramente le parole dette definendole “inopportune” e “ingiustificabili”, e specificando che non erano rivolti ai concorrenti del reality.
La produzione Endemol Shine Italy si scusa per i contenuti diffusi erroneamente lunedì pomeriggio durante la diretta di GFVIP. Sono state pronunciate frasi inopportune che, benché non erano rivolte ai concorrenti, sono ugualmente ingiustificabili.
— Endemol Shine Italy (@EndemolShineIT) October 6, 2021
Foto: LaPresse