Prende sempre più forma il prossimo Festival di Sanremo, il terzo consecutivo presentato da Amadeus.
Dopo il no ricevuto da Fiorello, il conduttore è al lavoro, oltre che sulla scelta degli artisti in gara, sul cast che lo affiancherà nella 72ª edizione del Festival della canzone italiana.
Nel nuovo numero del settimanale “Chi” viene rilanciata un’indiscrezione che circolava già da qualche tempo e che riguarda Alessia Marcuzzi: la conduttrice, dopo l’addio a Mediaset, è sempre più in pole position per salire sul palco dell’Ariston assieme ad Amadeus per almeno tre serate del Festival, come si legge sul giornale diretto da Alfonso Signorini.
“In questi giorni Amadeus sta pennellando il suo Festival di Sanremo: gli occhi del conduttore sono caduti su Alessia Marcuzzi, a cui vorrebbe proporre la co-conduzione per tre serate. Mancano solo i dettagli.”
Un importante impegno, dunque, per l’ex conduttrice de “Le Iene” e de “L’Isola dei Famosi”, dopo la decisione di allontanarsi dalle scene televisive per mancanza di stimoli e di progetti interessanti da parte della sua (ormai ex) azienda, Mediaset: Alessia non salirebbe sul palco in qualità di valletta o spalla di Amadeus, ma come co-conduttrice.
E, per tutti i nostalgici degli anni ’90, sarebbe anche un bel momento revival: Amadeus e Alessia Marcuzzi avevano già lavorato insieme durante le edizioni 1996 e 1997 del Festivalbar, tra le più iconiche di sempre.
Foto: Amadeus e Alessia Marcuzzi, via LaPresse