La prima puntata di “Star In The Star” si è conclusa con un testa a testa tra due leggende della musica pop internazionale:
Madonna e Sir Elton John. Le due maschere sono risultate le meno votate dal pubblico in studio dopo le due manche che li ha visti protagonisti assieme agli altri otto concorrenti, nascosti nelle sembianze di Mina, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Patty Pravo, Pino Daniele, Zucchero, Michael Jackson e Lady Gaga.
I due artisti meno votati si sono sfidati nello Showdown, dove, a differenza delle manche precedenti, si sono esibiti senza la voce originale dell’artista interpretato e senza playback. Dopo la performance di “Like A Prayer” di Madonna e di “Your Song” per Elton John, la parola è passata ai giudici: Claudio Amendola, Marcella Bella e Andrea Pucci hanno espresso la loro preferenza sull’esibizione e ad avere la peggio è stata la maschera di Sir Elton John.
Lo svelamento è stato sicuramente uno dei momenti più attesi dal pubblico a casa: le voci dei cantanti in gara era molto camuffata e le maschere rendono molto difficile associare le vere identità ai personaggi.
Elton John ha dovuto togliere la maschera: la “stella nella stella” era Massimo Di Cataldo, che già aveva partecipato anche a “Tale e Quale Show”. Questo particolare ha scatenato ulteriori polemiche sui social: in tanti hanno accusato lo show di Ilary Blasi non solo di copiare il format di Carlo Conti, ma anche di “rubare” i vecchi concorrenti.
Foto: screen video, via Facebook Mediaset Infinity