Durante l’ultima puntata di Che tempo che fa, un momento di apparente leggerezza si è trasformato in una parentesi di tensione tra Fabio Fazio e Belen Rodriguez. Ospite del talk show, la showgirl argentina ha avuto un breve scambio acceso con il conduttore, a seguito di una battuta che ha toccato un tema personale.
Fazio e la gaffe sul nonno di Belen Rodriguez
Il momento si è verificato quando si è parlato del nuovo progetto televisivo di Belen: la conduzione di OnlyFun, show comico in onda su Nove, che la vede accanto al duo di youtuber “I Pampers”. Fazio, nel corso dell’intervista, le ha chiesto se fosse davvero una fan di Bud Spencer e Terence Hill. “Sì, li guardava mio nonno”, ha risposto Belen. A quel punto, Fazio ha ironizzato: “Che ha la mia età, immagino”.
La risposta della showgirl ha però sorpreso il conduttore: “No, in realtà è in cielo”. Nonostante la piega più seria della conversazione, Fazio ha proseguito con l’ironia: “Beh, poco ci manca”, riferendosi ancora una volta alla sua età.
La replica non è stata ben accolta da Belen, che ha subito fatto notare il tono fuori luogo della battuta: “Fazio, da te non me lo aspettavo. Hai fatto una figura… Avreste dovuto mettere in conto che mio nonno poteva essere mancato”. Il conduttore, colto un po’ alla sprovvista, ha spiegato le sue intenzioni: “Intendevo dire che ho 60 anni. Comunque non voglio essere scortese, ti chiedo scusa”.
A quel punto, Fazio ha cercato di stemperare i toni: “Dì la verità. Tu hai guardato me e ti è venuto in mente tuo nonno”. La showgirl ha risposto con un sorriso: “Stai facendo tutto da solo”, chiudendo così l’incidente.
Foto: Instagram.