Dopo l’estate il palinsesto televisivo (e non solo) torna a intrattenere più che mai il pubblico a casa con grandi ritorni e qualche novità.
Su Sky non può mancare la nuova edizione di X Factor, che torna con la sedicesima edizione e tantissimi cambiamenti: via Ludovico Tersigni, alla conduzione arriva (o forse è meglio dire torna) Francesca Michielin. Lei che aveva trionfato nella sesta edizione del talent show, iniziando così la sua splendida carriera, adesso si cimenterà in una nuova sfida, quella della conduzione, dopo aver anche ricoperto il ruolo inedito di direttrice d’orchestra durante l’ultimo Festival di Sanremo con Emma Marrone.
Francesca Michielin non è l’unico gradito ritorno: tra i giudici c’è il grande comeback di Fedez, che aveva conquistato il pubblico in ben cinque edizioni di X Factor – diventando di fatto uno dei giudici più amati e apprezzati – ed è pronto a fare altrettanto nel 2022.
Assieme al rapper ci saranno tre novità: Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico, che vanno così a sostituire completamente il bancone e le squadre dei giudici rispetto a un anno fa, quando c’erano Manuel Agnelli, Mika, Emma Marrone ed Hell Raton.
X Factor 2022: quando inizia e i primi spoiler
La sedicesima edizione di X Factor partirà con la prima puntata delle audition il prossimo 15 settembre, in onda ogni giovedì sempre su Sky Uno e in streaming su Now.
Le registrazioni si sono già svolte durante l’estate e le squadre sono, quindi, già formate, ma per conoscerle dovremo seguire ovviamente la messa in onda. Durante le audizioni, aperte al pubblico, sono però iniziati a girare alcuni rumors: in particolare, si è parlato di diverse discussioni con protagonisti Fedez e Ambra Angiolini, ma i due hanno poi in qualche modo messo a tacere tutto pubblicando un divertente video insieme nei camerini dello show.
Sui profili social di X Factor, intanto, è possibile conoscere meglio i giudici e la conduttrice di questa edizione, con video e foto backstage ma anche interviste che raccontano lati inediti dei protagonisti di X Factor 2022.
Immagine di copertina: screen YouTube