Giornata di ironia e soprattutto di battaglie rap in diretta oggi con Giovanni Vernia e Petra Loreggian. Ospite de #IPeggioPiùPeggioDiRDS nei nostri studi di Milano c’è stato Fabri Fibra, che ha regalato a tutti gli ascoltatori di RDS un rap esclusivo su una piccola base messa apposta per lui. Ma non c’è stato solo un momento di rap ma anche tante occasioni per parlare del suo stile e dei suoi ultimi successi musicali.
Come accade tra i migliori rapper è iniziato una Battle tra Giovanni e Fabri Fibra fino all’ultima rima. Sul mood rap i due si sono sfidati per decretare il miglior rap. Come sarà andata? “Vernia ha il rap dentro” ha detto Fibra, sarà riuscito a batterlo?
Petra ne ha approfittato per farsi raccontare qualcosa in più su “Caos” e sulle collaborazioni nella sua musica come quella con Colapesce e Dimartino in “Propaganda”. “Caos” il decimo album in studio di Fabri Fibra che arriva dopo 20 anni dalla pubblicazione del suo primo lavoro “Turbe Giovanili” e 5 anni dall’ultimo disco “Fenomeno”. Il nuovo album del rapper italiano, artista da oltre 1 milione di copie vendute, considerato da pubblico e critica un pilastro della cultura Hip Hop del nostro paese.
Si, io sono fan delle collaborazioni, soprattutto quando si mischiano i generi a me piacevano tanto Colapesce e Dimartino, che sono lontani dal mio mondo. Nel video di Propaganda ci siamo divertiti molto. Colapesce e Dimartino mi hanno fatto ridere molto e ci prendevano in giro con appellativi.
E tra una domanda e l’altra si arriva a parlare del rap, e dello stile di Fabri Fibra. Giovanni e Petra hanno chiesto al rapper qualcosa in più su come scrive:
Secondo me ognuno a seconda della voce, del vissuto e delle figure di riferimento a cui ti ispiri ognuno ha modo di dire alcune cose. A me riesce a volte il tema della polemica. Anche io ho fatto pezzi romantici.
Ma come ogni ospite che si rispetti #iPeggioPiuPeggio hanno coinvolto Fibra nel loro collaudato format de “Le Peggio Domande” con il quale scherzano sulle hit e le canzoni dell’artista. Ecco quelle capitate al rapper italiano:
Un’ora intensa di battaglie rap, musica, modo di scrivere e delle amicizie nate con le collaborazioni musicali, e tanto tanto altro. Per non perdere nessun momento andato in onda su RDS e in diretta tv sul 265 del DTT non vi resta che mettervi comodi e guardare l’intervista completa: