2 miliardi di streaming, 800 milioni di views su YouTube, oltre 28 dischi di platino e un successo dietro l’altro, e non solo tormentoni estivi: i Boomdabash sono pronti a farci ballare anche in inverno con la loro “Heaven”, il nuovo singolo in collaborazione con gli Eiffel 65.
Un ritorno agli anni ’90 con il campionamento del singolo “Too Much Of Heaven” e questa mattina Biggie e Blazon dei Boomdabash sono intervenuti on-air con i nostri Anna Pettinelli e Leo Di Bello in collegamento dal loro studio in Puglia, lì dove tutti i loro brani nascono.
Blazon ha subito rivelato di possedere tutti i vinili degli Eiffel 65 e di essere un loro grandissimo fan: “Io ho il desiderio di fare questo pezzo era anche per farmi autografare il vinile del ’99 che ho qua, quindi non mi chiedete se mettevo questo brano in discoteca perché ho tutti i loro vinili”
“È un sogno collaborare con gli Eiffel, perché siamo veramente cresciuti con loro”, ha aggiunto Biggie.
Leo ha quindi chiesto se, nel momento in cui scrivono un nuovo pezzo, realizzano di star scrivendo un tormentone o lo realizzano più in avanti.
“Diciamo che una ricetta non c’è, ma dopo un bel po’ di anni riusciamo a capire già dalle prime battute di un brano, già da quando lo proviniamo e ascoltiamo per la prima volta, che numeri e che potenziale ha. La nostra strategia è sempre stata quella di fidarci delle nostre sensazioni: l’unica strategia che per noi ha sempre funzionato e che ha portato poi i Boomdabash a questo piccolo successo che abbiamo avuto è stata appunto seguire la classica pelle d’oca.”
Anna ha poi chiesto quale fosse stata la reazione degli Eiffel 65 a questo rifacimento:
“La prima cosa che abbiamo fatto è stata chiedere umilmente il permesso di toccare un pezzo iconico come questo. Poi abbiamo lavorato a quattro mani, gli abbiamo fatto ascoltare la bozza, loro sono stati entusiasti e alla domanda: “Quando possiamo uscire con ‘sto pezzo?” hanno risposto: “Anche domani!”.
Tutte le altre curiosità sul brano cliccando play sul video o ascoltando il nostro podcast (con anche una promessa di Anna Pettinelli):
Immagine di copertina: cartella stampa